20 Marzo 2022

Il mondo del vino di EnoArte® e Bartolacci Design® XIV edizione di Terre di Toscana

Mentre a Firenze inizia la lunga settimana delle Anteprime di Toscana con la presentazione della settimana che ha visto come ospite d’onore la vignaiola rock Gianna Nannini e che partirà ufficialmente domenica 21 alla Fortezza da Basso con Chianti Lovers che torna (finalmente) in presenza con oltre 400 etichette di Chianti e Morellino di Scansano in Versilia un gruppo di “secessionisti” da vita a Terre di Toscana è un evento parallelo ideato da una testata giornalistica che racconta con passione e professionalità l’enogastronomia e l’agroalimentare del Bel Paese.

Nell’ambito di Terre di Toscana un quadro di Elisabetta Rogai diventa parte di un processo complesso in un mondo silenzioso fatto di luci, colori, visioni, come il materiale di Bartolacci Design, espresso negli accessori di plexiglas, polimero termoplastico, per il mondo della nautica, per quello del caravan, ascensori, veicoli di emergenza.

Un mondo nuovo e inesplorato dove la creatività di Elisabetta Rogai viene trasformata in un processo evolutivo della materia, il plexiglas, sulla quale insiste la luce che rappresenta una componente fondamentale ampliandone il senso e creando forme imprevedibili, sempre diverse.
Una realtà in continua trasformazione ed evoluzione in un ininterrotto e costante dialogo con la poetica di EnoArte, la magia di far “volare” i dipinti.
È il mondo nuovo di Elisabetta Rogai, il suo incontro con le opere di Bartolacci Design in Plexiglas, un invito a guardare il mondo del vino da un punto di vista diverso.

L’artista, nell’incontro con un materiale per lei nuovo realizza opere che sono abbinamenti interattivi con il plexiglas, diversi, non banali, unici, come è stato per il vino al posto dei colori a olio, il jeans e il marmo bianco di Carrara, materiali che si rafforzano a vicenda e possono avere infinite disposizioni generando un flash immediato, un’esplosione di energia dove in primo piano predomina il colore dal
quale emerge l’intensità dell’immagine.

20 e 21 marzo 2022 Lido di Camaiore (Lu)
UNA Esperienze Versilia Lido
Viale S. Bernardini, 337 – Lido di Camaiore (Lu)

www.Elisabettarogai.it
© BARTOLACCI DESIGN SRL
Via di Castiglionchio 30/1 – Loc.Rosano 50067 – Rignano sull'Arno (FI) Italia –

0 commenti