9 Agosto 2024

Le 12 bubble room dove passare la notte di San Lorenzo

Vivere un’esperienza indimenticabile durante la notte di San Lorenzo è possibile specie se decidete di trascorrerla in una bubble room.
Dormire in mezzo alla natura, sotto il cielo stellato della notte più magica dell’anno, magari col sottofondo dei rumori del bosco o del bagnasciuga del mare senza rinunciare però ai comfort di una stanza di hotel


Cosa sono le bubble room

Come suggerisce anche la parola stessa, sono delle grandi bolle trasparenti fatte solitamente in plastica (ma il materiale può variare) dove dentro si può dormire usufruendo comunque di quelle comodità di una classica camera (tv a parte).
La cosa davvero straordinaria nella straordinarietà della “canera” è che quasi sempre le bubble room sosno posizionate in luoghi incantevoli.
In mezzo ai boschi, in suggestivi declivi innevati, sulle sponde di laghi e ruscelli o sulle rive del mare. In ogni caso è la natura che vedete trasparire fuori dalla bolla a fare la differenza.
Sconosciute fino a pochi anni fa hanno avuto un successo sempre crescente fra chi è alla ricerca di qualcosa di spettacolare per passare una serata romantica e regalare una sorpresa alla propria metà.
In fin dei conti dormire sotto le stelle sentendo solo i rumori della natura è sicuramente qualcosa di unico e particolare da provare, magari non solo per San Lorenzo ma anche per festeggiare un’importante ricorrenza o per una fuga romantica.

bubble room in Sicilia

Dove fare glamping in Italia

Glamping è il nome anglosassone che è stato coniato per definire questa nuova modalità di soggiorno. Una parola che deriva dalla fusione di glamour e campeggio e che sostanzialmente significa campeggiare all’aperto ma in modo glamour unendo così l’avventura del campeggio, senza rinunciare al lusso di un hotel.
In Italia oggi ci tante “bolle” dove provare questa esperienza e noi abbiamo fatto la nostra segnalazione per voi con le 10 bolle più conosciute.
Non fatevi spaventare dall’idea che un’esperienza esclusiva avrà senz’altro un prezzo esclusivo perchè non è così. Il prezzo varia chiaramente a seconda del luogo, dalla stagione e dai comfort offerti ma in linea di massima, tanto per dare un indicazione si può spendere da un minimo di 150 euro a notte a un massimo di 500.

Bubble room ai piedi delle Dolomiti

Le 10 bubble room da prenotare subito

1 – Bubble Room delle Dolomiti al maso La Marianna (Trentino-Alto Adige): Siamo tra il Parco Naturale Adamello Brenta ed il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi all’interno di uno storico maso. La bubble si trova quasi alla porta della Valle dei Mocheni, una valle incantata dal fascino unico, a soli 20 minuti di auto da Trento.
La struttura originaria del Maso risale alla fine del 1800 e la bubble gode di una vista unica e privilegiata sulle vette delle montagne che la circondano. In autunno il paesaggio si tinge di giallo e arancione creando cosi uno spettacolo della natura. Questa zona del Trentino solitamente da inizio novembre si tinge di bianco con l’arrivo della neve. Il glamping comunque rimane aperto anche in quel periodo per offrire dei soggiorni da sogno ai loro ospiti.

2 – Bubble Suite di Biccari (Puglia):
Siamo sul Monte Cornacchia, sulle rive dello splendido lago Pescara di Biccari, in Puglia.
Più che una bubble in questo caso si tratta di una mini casa pop up. Un alloggio temporaneo concepito e realizzato in Belgio da un team di designer e progettisti che hanno voluto dare una svolta al concetto di pernottamento nella natura.
Il comfort è quello di una stanza di un hotel, ma è la suggestione delle pareti e del soffitto trasparente come in una bubble vi fanno sentire completamente immersi nella naturai.
All’interno della “bolla” è un letto matrimoniale ma è possibile aggiungere volendo un ulteriore posto letto per poter permettere il soggiorno anche alle famiglie con bambini.

3 – Bubble Sicily (Sicilia): A qualche chilometro da Catania a bivio Iannarello con vista Etna vista sulle colline siciliane e il cielo stellato. c’è bubble Siciliy dove la scelta ideale per una coppia romantica è la queen Bubble trasparente dotata di letto baldacchino, bagno privato con doccia idromassaggio, frigo bar e un ampio spazio esterno privato dotato di arredo da esterno e di vasca idromassaggi riscaldata per godere al massimo momenti indimenticabili. Potrai ammirare le stelle grazie al telescopio presente all’interno della bolla e godere della natura circostante. Per i più tecnologici la bolla Lè dotata anche di wifi, aria condizionata o riscaldamento.
Riscaldamento Frigo Bar Set Cortesia

4 – Bubble Luxotel (Veneto):  Siamo sul Lago di Garda  e per la precisione a Bardolino dovìè presente in un celebre camping una grande e stupenda bubble suite. E’ una tra le più grandi tra quelle presenti in oggi Italia. La bolla è incastonata tra alberi di ulivo, che la mettono al sicuro da occhi indiscreti ma che allo stesso tempo tengono libera la vista verso l’alto per poter osservare le stelle alla notte, comodamente sdraiati sul proprio letto.

Bubble room Veneto

5 – Bubble Suite Antico Podere San Francesco (Toscana):La nuova Bubble Suite dell’Antico Podere San Francesco è una camera davvero speciale all’interno del parco in mezzo a un’oliveta storica. La bolla è pensata come una suite ma con tutte le caratteristiche che invocano all’avventura, ideata per chi ama concedersi momenti davvero esclusivi in 80 mq di comfort. È dotata di vasca in camera e climatizzatore per le serate estive più calde.

6 – Bubble Glamping Atmosfera, (Basilicata)
Nei boschi della Basilicata, precisamente a Satriano di Lucania (Potenza), si trovano delle bubble rooms dai curiosi nomi che richiamano la natura del luogo. Due bubble glamping a basso impatto ambientale e glamour poichè dotate di ogni comfort e con pezzi di design e oggetti recuperati dalla vecchia masseria di famiglia. L’esperienza è sempre disponibile perché  si sta aperti tutto l’anno e in qualsiasi condizione metereologica.

7 – Bubble Room La Casa dei nonni (Marche)
Sulle colline marchigiane, a Monteleone di Fermo, sorge una bubble room dal gusto retrò. Il b&b La casa dei nonni offre un’esperienza di glamping con vista su un’ampia valle verde.
La bolla ha un letto matrimoniale e un piccolo bagno accanto. Chi vuole cucinare può usufruire della cucina del b&b e poi godersi il pranzo o la cena in terrazza o in giardino.
Quel che sorprenderà gli ospiti è l’appuntamento in giardino alle 21.30 con i proprietari del b&b per un’originale osservazione astronomica, tra mitologia e archeoastronomia. 

Bubble room Marche

8 – Bubble room Casale Millesoli (Umbria)
Più che una bolla è un igloo trasparente quello del Casale MilleSoli, in provincia di Perugia nel cuore dell’ Umbria. Potete vivere un’esperienza di ecoturismo emozionale a contatto con la natura, tra querce secolari con vista sulle colline e a tu per tu con la luna.
L’igloo si trova a 180 metri dal casale, ai confini del bosco ed è provvisto di letto, lenzuola, coperte, zanzariera, e torcia ma non di bagno, acqua, ed elettricità. Perciò prenotando l’igloo si ha diritto anche a una stanza con bagno nel casale, in stile rustico e dagli arredi essenziali. 

9 – Bubble room Antico Palter (Piemonte)
Se c’è una bubble da scegliere è sicuramente Antico Palter, uno dei più belli d’Italia situato fra le colline del Piemonte centrale e a due passi dalla valle del Po e del Monferrato. Nasce accanto all’omonimo famoso ristorante all’interno di
un grande parco verde di più di 1500 mq con tanto di laghetto, pontile, sauna e hot tub. Offre il massimo della privacy e una vera e propria esperienza di relax agli ospiti che decidono di prenotarla. Qui tutto è curato nei massimi dettagli, a partire dai fiori e dalle candele, fino all’erba lungo i piccoli vialetti che portano alla bolla; insomma la perfezione. E’ presente anche un piccolo cabin di legno, nel quale si respira un’atmosfera magica, dove su richiesta gli ospiti possono gustare una cena romantica a lume di candela. Anche in questo caso tutto è curato alla perfezione, a partire dalle porcellane usate per il servizio, fino alla cura degli arredi interni della location stessa.

Bubble room Liguria

10 – Bubble suite Antares (Liguria)
Sulla riviera di ponente della Liguria, molto vicino al confine con la Francia tra le bellissime colline della provincia di Imperia e immerso nella Valle Argentina, è presente da anni il bed and breakfast le Macine del Confluente che immerso in una vera oasi di relax tra i verdi ulivi dell’entroterra ligure lungo il corso del fiume Fora di Taggia dal 2021 ospita una meravigliosa bubble suite del circuito Bubble Emotions chiamata Bubble Suite Antares.
La Bubble prende il nome dall’omonima stella della costellazione dello Scorpione è una struttura completamente trasparente che si auto sostiene grazie all’immissione costante all’interno di un getto di aria. Il
giardino di ulivi ed eucalipti circostante non solo fa sentire l’ospite completamente immerso nella natura, ma garantisce anche la giusta privacy.

 

0 commenti