L’ultimo fine settimana lungo prima delle vacanze di Natale coincide quest’anno con il ponte di Ognissanti e il weekend di Halloween, e gli italiani, tra costumi e dolcetti, scelgono la sostenibilità e la comodità del treno per raggiungere le loro mete preferite.
Bolzano, regina del ponte di Ognissanti
+227% dei viaggiatori per il ponte decretano Bolzano vincitrice come meta preferita seguita da Bari e Trento. Tra le destinazioni in tendenza che hanno registrato il maggiore incremento di passeggeri durante questo periodo, Bolzano stacca di gran lunga tutti ma si posizionano bene anche altre città, dal Nord al Sud del Paese.
Vediamo la classifica redatta da un noto portale di prenotazioni ferroviarie.
Roma, Milano, Firenze e Napoli si confermano “grandi classici”
Ma cosa rende queste città così attraenti per una fuga di Halloween?
Bolzano (+227%) e Trento (+176%), con le loro suggestive atmosfere alpine e dolomitiche, ideali per chi desidera trascorrere Halloween tra escursioni e attività all’aria aperta.
A Sud, Bari (+178%) e Salerno (+136%) offrono la possibilità di godersi ancora il clima mite, tra mare, eventi e tradizioni locali.
Firenze (+146%) e Ferrara (+152%), ricche di storia e mistero, propongono itinerari a tema tra leggende e mostre.
Infine, città d’arte come Pisa (+108%), Reggio Emilia (+144%), Torino (+121%) e Venezia (+108%) offrono invece un ricco programma di spettacoli, visite guidate e iniziative culturali, rendendo il ponte di Ognissanti un’occasione ideale per scoprirle.
0 commenti