12 Settembre 2023

Tutto pronto per la giornata Mondiale della Paella

Grande attesa in Spagna per la Giornata Mondiale della Paella, un riconoscimento al piatto più universale della gastronomia spagnola.
Una giornata in cui i valenciani condividono il loro grande piatto con il resto del mondo per celebrare, al di là di ricette e ingredienti, l’internazionalità della paella.
Un pasto di umili origini di Valencia che ha travalicato tutti i confini. Con otto milioni di ricerche annuali su Internet, è il quarto piatto più importante del pianeta!


Dodici chef si sfideranno per vincere la World Paella Day Cuo 2023

Il 20 settembre, durante il World Paella Day, dodici chef internazionali si contenderanno il trofeo per la migliore paella.
L’Europa sarà rappresentata da Luca Zanetti dall’Italia, Mario Furlanello dalla Germania, Grégory Cordoba dalla Francia, Adrian Stojewski dalla Polonia e Rodica Placinta dalla Romania.
Per il continente americano cercheranno di aggiudicarsi la coppa Raúl Cob Ferrer dagli Stati Uniti, Carlos Salvador Leal Martínez dal Messico, Cristian Raúl Arroba Ríos dall’Ecuador e Arturo Bedregal dalla Colombia.
L’Africa partecipa con un concorrente, Mohamed El Jaouhari del Marocco, mentre dall’Asia saranno presenti Shipra Khanna dall’India e Kohei Hatashita dal Giappone.
Pochi giorni prima della gara, dal 16 al 19 settembre, i finalisti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza unica legata alla cultura della paella durante il World Paella Day Stage, un viaggio attraverso la storia, i sapori e le tradizioni della gastronomia valenciana, in cui saranno accompagnati da produttori ed esperti di paella.
La corsa al trofeo del World Paella Day CUP è appena iniziata!

0 commenti