Dopo il grande successo della scorsa edizione, con ben 10.000 visitatori, la Festa dello Speck Alto Adige si
prepara a conquistare nuovamente la cima di Plan de Corones il 28 e 29 settembre 2024.
L’Area Dolomitica di Plan de Corones e il Consorzio Speck Alto Adige organizzano l’evento imperdibile per gli amanti del gusto e della tradizione, che potranno immergersi in un vortice di sapori e scoprire i segreti dello Speck Alto Adige IGP,
ULTIM’ORA
A causa delle condizioni metereologiche, la festa cambia location e invece di svolgersi sulla vetta, avrà luogo ai piedi del Plan de Corones, precisamente nel cuore della città di Brunico, in Piazza Tschurtschenthaler.
Il re indiscusso della gastronomia altoatesina
Degustazioni, specialità culinarie, musica e intrattenimento vi aspettano nelle baite e nell’area del festival,
mentre i produttori locali vi delizieranno con il loro Speck Alto Adige IGP d’eccellenza.
Un connubio perfetto tra tradizione e innovazione con workshop dedicati allo Speck Alto Adige IGP, dove si potranno scoprire nuove ricette e tecniche di preparazione per valorizzare al meglio questo prodotto d’eccellenza.
Un’atmosfera festosa nella splendida cornice di Plan de Corones, per un’esperienza indimenticabile. Due giorni di puro piacere per il palato per celebrare uno dei prodotti più iconici dell’Alto Adige,
Plan de Corones: la montagna più famosa della Val Pusteria
In inverno la montagna famosa della Val Pusteria è l’area sciistica numero 1 in Alto Adige. In estate è una meta popolare per famiglie, escursionisti, ciclisti, gaudenti e appassionati di cultura.
Una giornata sugli sci al Plan de Corones nelle Dolomiti racchiude in sé veramente tutto quello che serve per rendere una giornata sulle piste perfetta.
La montagna dal profilo tondeggiante si trova tra Brunico, San Vigilio e Valdaora e, con i suoi vasti pendii, praticamente senza alberi, è annoverata, con 121 km di piste e 31 moderni impianti di risalita, tra le destinazioni per gli sport invernali più all’avanguardia dell’Alto Adige. Per quanto riguarda le categorie delle piste, viene offerto tutto quello che principianti, appassionati occasionali e appassionati delle slitte desiderano. Le lunghe piste regalano ampie e tranquille discese verso valle, mentre le “Black Five”, le cinque piste nere, richiedono una certa abilità anche ai più esperti.
0 commenti