Fra le dolci colline di Soave, a pochi chilometri a Verona, sopra un declivio che guarda dall’alto la valle, sorge l’azienda agricola Monte Tondo che da tre generazioni tramanda di padre in figlio la tradizione di amore verso la propria terra.
L’azienda nasce alla fine degli anni Settanta grazie alla forza di Gino Magnabosco e ad oggi vanta, oltre alla produzione vitivinicola, anche ospitalità con camere ed appartamenti e un wine shop che raccoglie tutta la produzione.
Venticinque ettari di vigneto, posti sui migliori appezzamenti di cui il territorio del Soave si può vantare come il Monte Tenda, il Monte Foscarino e il Monte Tondo; e altri quindici ettari di vigneto in Campiano, sopra Cazzano di Tramigna,, in località Campo Grande a 400-450 metri di altezza.
E proprio del Foscarino che nasce il nostro vino Soave Classico Casette Foscarino.
Un vigneto franco di piede, con piante di oltre ottant’anni piantato su suolo di origine vulcanica.
Con questo Soave vogliamo esprimere la nostra massima espressione della Garganega, esaltando il territorio e raccontandone l’evoluzione.
Un vino che esprime il suo lato migliore anche a distanza di qualche anno. Colore giallo paglierino con riflessi dorati Profumi floreali fruttati co sentori di frutta esotica e frutta secca.
Vacanze sulla neve. Le 10 migliori destinazioni italiane da nord a sud
Al via la grande stagione degli sport invernali e per gli amanti della neve l’Italia è una delle mete più ambite grazie alla varietà e alla qualità delle sue località sciistiche. Le Alpi e gli Appennini offrono paesaggi mozzafiato, piste ben curate e un’accoglienza...
0 commenti