San Valentino si avvicina e cosa c’è di meglio che festeggiarlo in una delle meravigliose città romantiche d’Italia?
Se state cercando la destinazione perfetta per sorprendere la tua dolce metà per una fuga romantica last minute ecco alcune idee che renderanno questa giornata indimenticabile.
1. Venezia: Il fascino dell’amore senza tempo
Venezia è quasi scontato che sia in questa classifica dato che è la città dell’amore per eccellenza.
Una fuga nella Serenissima per vivere una romantica gita gondola tra i canali, fare una passeggiata mano nella mano in Piazza San Marco e godere di un tramonto sul Ponte di Rialto renderanno il vostro San Valentino un sogno ad occhi aperti.
2. Verona: Sulle orme di Romeo e Giulietta
Rimanendo in Veneto spostiamoci a Verona la città degli innamorati resa eterna grazie alla celebre storia di Romeo e Giulietta.
E’ sulle loro tracce che possiamo vivere questa fuga a due visitando il famoso balcone di Giulietta e lasciando poi una dedica d’amore fra le migliaia che ogni giorno da ogni parte del mondo celebrano l’amore dei due sarà anche per voi un’esperienza unica.

Verona. Foto Pixabay
3. Firenze: arte e passione nel cuore della Toscana
Firenze la città culla del Rinascimento è anch’essa una meta perfetta per un San Valentino speciale fatto di cultura e romanticismo.
Potete fuggire dalla folla per ammirare il tramonto dal belvedere del Piazzale Michelangelo oppure passeggiare, magari di sera, lungo il selciato di Ponte Vecchio mano nella mano. Un’esperienza impareggiabile sulle orme di tutti gli innamorati che ogni anno scelgono questa città per celebrare il loro amore.
4. Roma: la Città eterna dell’amore
Roma anche se nell’anno del Giubileo può risultare più caotica offre indubbiamente scorci romantici in ogni suo angolo.
Non perdetevi una passeggiata mano nella mano sul Lungotevere, una cena nel popolare quartiere di Trastevere oppure un bacio davanti alla mitica Fontana di Trevi. Tre esperienze che renderanno il vostro San Valentino speciale.

Photo credit: Maciek Lulko on Visualhunt
5. Costiera Amalfitana: tra mare e tramonti mozzafiato
Località come Positano, Amalfi e Ravello sono il paradiso per le coppie e come vi abbiamo suggerito in un articolo tutto dedicato vivere la costiera amalfitana fuori stagione è una scelta perfetta.
Per San Valentino godetevi un aperitivo vista mare oppure una cena a lume di candela con il solo suono delle onde a fare da sfondo al culmine del vostro romanticismo.
6. Lago di Como: un angolo di paradiso per due
Dalle acque salate del mare a quelle dolci del lago risaliamo l’Italia per fermarci sulle rive del lago di Como che offrono paesaggi mozzafiato e ville da sogno dove poter sognare a occhi aperti.
Non perdetevi un giro in battello oppure una notte in uno degli hotel con vista lago. Scelte perfette per un weekend romantico.
7. Dolomiti: romanticismo tra le montagne
Per chi ama al mare sia salato che dolce preferisce la montagna, le Dolomiti sono indubbiamente la meta perfetta offrendo scenari da fiaba.
Cosa c’è di più romantico infatti di un rifugio innevato, di una cena a due davanti al camino oppure di una giornata trascorsa sulle piste da sci per un San Valentino indimenticabile.
I nostri consigli extra
Per rendere speciale il vostro San Valentino vi consigliamo di organizzare sempre anche un’attività speciale a due come una cena panoramica mozzafiato oppure una spa solo per voi.
Personalizzate infine il viaggio con piccoli gesti romantici, come una lettera d’amore o un regalo a sorpresa
Qualunque sia la meta che sceglierete, l’importante è trascorrere del tempo di qualità con la persona amata. Buon San Valentino!
0 commenti