1 Novembre 2023

La Cavalcata di San Leonardo della valli ladine e dell’Alto Adige. Rait de San Linert dles valades ladines

Ad inizio novembre l’Alta Badia si presenta nella sua colorata veste autunnale. Un’occasione unica per visitare i suggestivi paesaggi delle Dolomiti e addentrarvi nel mondo ricco di tradizioni della valle.
Per un’immersione a tutto tondo nella cultura ladina da non perdere la cavalcata di San Leonardo delle vallate ladine e dell’Alto Adige.
La festa del patrono di cavalli e cavalieri, che si tiene a Badia ogni prima domenica di novembre, vi permetterà di ammirare i costumi tipici delle nostre valli, i carri ed i superbi cavalli.


Uno spettacolo unico per due giorni speciali

Quando ancora la neve non ha coperto le strade dei paesi vale davvero la pena spingersi in zona per vivere la tradizione locali.
Il 4 novembre prende il via l’edizione annuale della Cavalcata di San Leonardo della valli ladine e dell’Alto Adige con una serata musicale indimenticabile che vedrà protagonisti gruppi musicali ladini. Lasciatevi incantare dai suoni unici e dalla bellezza della musica ladina. A seguire gli orari di esibizione dei gruppi musicali. Un occasione per scoprire la musica e le specialità gastronomiche locali.


La grande parata

La giornata dedicata a San Leonardo inizia con la Santa Messa solenne che precede la grande parata di cavalli e cavalieri che parte dalla zona artigianale di Pedraces e seguendo la statale arriva fino a San Leonardo centro.
Il corteo viene aperto dal carro del Santo Patrono seguito da cavalli di razza avelignese e norica, da costumi tradizionali e da carri addobbati a festa.
Da non perdere lo spettacolo equestre di Oswald von Wolkenstein alle 13.00, mentre vi delizierete con le specialità gastronomiche. Godetevi uno spettacolo accattivante, ricco di emozioni e di impressionante abilità equestre.
La festa prosegue presso la sala manifestazioni e nel tendone con specialità gastronomiche locali accompagnato e da musica tradizionale suonata dal gruppo di Vierschach e di Auta Fascia.

0 commenti