8 Marzo 2024

Val d’Ega: con “Beef & Snow” i sapori tipici e la grande cucina scendono sulla neve

La neve che ogni anno si posa puntualmente sulle sue montagne trasforma le piste della Val d’Ega (Bolzano) in immense tavole bianche, sulle quali è possibile assaporare non solo il piacere della discesa ma anche il gusto di un territorio.
Tra l’8 e il 24 marzo 2024Beef & Snow propone di nutrire letteralmente la propria passione per lo sci e lo snowboard, aggiungendo al piatto degli sport invernali la possibilità di scoprire le prelibatezze e le delizie del luogo.


Il gusto dell’emozione in val d’Ega

Una terra che si rispecchia nella sua gente: la Val d’Ega è autentica, genuina e legata alle tradizioni di montagna. Come i suoi sapori!
Per chi ama l’adrenalina sportiva o per chi preferisce oziare in relax, per chi sta organizzando una vacanza con i bambini o per chi vuole semplicemente ammirare la natura incontaminata delle Dolomiti: questa valle ti stupirà con le sue delizie – e non solo culinarie!
Dalla cucina stellata alle sagre paesane, dalle rassegne gastronomiche ai programmi per famiglie, sulle tracce della storia o scalando in cima alle vette: la Val d’Ega è un territorio ricco di esperienze e di gusti, da assaporare lentamente.
La ricetta? Un mix di eventi coinvolgenti, escursioni emozionanti, panorami pittoreschi, aree wellness rilassanti e tante prelibatezze per il palato. Una valle che ti invita ad assaporare le ricette locali o ad avventurarti nella gola del Bletterbach, a percorrere trekking ad alta quota o affrontare tornanti mozzafiato in sella alla bicicletta. Qui potrai vivere la spiritualità nei santuari meta di pellegrinaggio o farti accogliere dalla calorosa ospitalità della gente del posto.
In Val d’Ega tutto ruota intorno all’emozione: dalle gioie per il palato fino all’entusiasmo di vivere avventure sempre nuove, sempre diverse. Con le cime del Catinaccio e del Latemar: un viaggio variegato di sapori, per costruire i tuoi preziosi ricordi tra queste millenarie montagne dolomitiche.


Neve e cucina, binomio perfetto

Quando la stagione entra nella fase finale, le baite, i rifugi e i ristoranti a Carezza e Obereggen offrono specialità tipiche con carne di manzo di alta qualità proveniente direttamente dalla Val d’Ega, per un’iniziativa che segna l’ennesimo trionfo dell’intreccio tra turismo, allevamento e agricoltura, nell’ambito delle ormai mitologiche Settimane Culinarie.

Focus Val d’Ega tra Catinaccio e Latemar

Poco distante dalla città capoluogo dell’Alto Adige, Bolzano, si apre allo sguardo una valle meravigliosa. La Val d’Ega comprende sette paesini di montagna, abbracciati da due di più famosi massicci dolomitici: il Catinaccio e il Latemar, con le loro cime millenarie.
Una vallata verde, in tutti i sensi: per la sua natura incontaminata e per il suo approccio alla sostenibilità. Un luogo dove trascorrere momenti spensierati all’aria aperta, rigenerandosi a contatto con la natura – per una vacanza che fa battere il cuore.
Inverno, primavera, estate, autunno: in ogni stagione, qui troverai la tua avventura. Per chi ama lo sport, la cultura, il gusto, la natura, l’esclusività e per chi viaggia in famiglia. Naturalmente, in compagnia delle storie leggendarie delle Dolomiti. E sempre con rispetto per l’ambiente e amore per la natura!
L’offerta outdoor sulla neve comprende 2 aree Dolomiti Superski con un totale di 90 km di piste, 80 km di piste da sci di fondo, 160 km di sentieri escursionistici invernali battuti, 150 km di escursioni con le racchette da neve, 3 piste da slittino e 2 snowpark. Nella stagione calda, la Val d’Ega offre 500 km di sentieri escursionistici, 200 km di percorsi per mountain bike, 4 vie ferrate e 2 campi da golf.

 

0 commenti