Su Reddit noto sito Internet di social news, intrattenimento e forum dove gli utenti pubblicano contenuti sotto forma di post testuali recentemente si è parlato di mete di viaggi.
Qui abbiamo scovato che ci sono moltissimi viaggiatori che amano confrontarsi su quali siano le mete ideali un viaggio.
Intendiamoci, sono tutti pareri personali. Chi ama certe città e chi è in disaccordo. Una mole enorme di “recensioni” più o meno lunghe e più o meno condivisibili che riguardano, spesso, anche le città italiane.
Ma andiamo a scoprire le curiosità.
Le città europee meno amate
Ripetiamo, non ce ne vogliano gli appassionati di queste città, ma sono solo le risultanze di pareri personali per cui prendiamo con leggerezza quelle che sono le opinioni prevalenti di chi fa parte di questo gruppo.
Sono due le città europee che si contendono il titolo di meno amata. Nella lista, strano a dirsi, ci sono anche grandi e famosissimi centri urbani.
Oslo capitale della Norvegia non è amata perché troppo cara con i suoi prezzi definiti inaccessibili, ma anche perché chi la abita non è – diciamo così – gioviale e particolarmente divertente. Per di più c’è chi asserisce che nella capitale norvegese non ci sono monumenti troppo interessanti.
E poi c’è Bratislava, la capitale della Slovacchia che da molti è stata definita la città “più noiosa” al mondo.
In Italia chiaro e scuro per le mete cult
Venendo alle vicende di cada nostra sono amatissime Capri, Ischia, Torino, Napoli e Siena e poi ci sono quelle meno amata fra cui ci sono alcune sorprese,
Mentre tra le città italiane Milano è al primo posto anche come contraddizioni. Molti l’adorano la capitale italiana della moda e del business mentre altri per lo stesso motivo la snobbano. Una città che non sempre emoziona abbastanza chi la visita dato che Milano è stata definita “noiosa” ma anche una semplice “via d’accesso ai laghi”.
Incredibilmente in classifica anche le due maggiori perle turistiche d’Italia ovvero Venezia considerata unica al mondo dal punto di vista architettonico e la regina del Rinascimento Firenze.
Vittime di se stesse e dell’overtourism che le sta distruggendo e divenire una “trappola per turisti”.
0 commenti